Tennis, ATP Umago 2021: Gianluca Mager accede al secondo turno

Vittoria in rimonta e qualificazione al secondo turno per Gianluca Mager nel torneo ATP di Umago (Croazia, terra rossa). Il tennista di Sanremo ha superato in tre set lo spagnolo Pedro Martinez, numero 97 della classifica mondiale, con il punteggio di 0-6 6-3 6-3 dopo quasi due ore di gioco.

Un primo set completamente dominato dal tennista spagnolo. Martinez ha strappato per tre volte il servizio ad un Mager veramente irriconoscibile, che ha servito solo il 35% di prime, ottenendo appena 3 punti con la seconda. Il set scivola via velocemente verso l’iberico, che se lo aggiudica per 6-0.

Mager si riscatta subito e conquista il break in apertura di seconda frazione. Il ligure riesce poi a recuperare da 0-40 nel quarto game e tiene un turno di servizio fondamentale. Mager allunga fino al 5-3 e nel nono game strappa ancora il servizio allo spagnolo, chiudendo la seconda frazione per 6-3.

Nel terzo set Martinez annulla subito quattro palle break, ma Mager riesce comunque a togliere la battuta allo spagnolo nel quarto game. Martinez, però, reagisce subito e trova l’immediato controbreak. Nel sesto gioco arriva il terzo break consecutivo che permette a Mager di portarsi sul 4-2. Il numero 75 del mondo non trema, chiude 6-3 ed ora affronterà il tedesco Daniel Altmaier.

foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Umago 2021 Gianluca Mager

ultimo aggiornamento: 20-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Max Verstappen rassicura sui social: “Bello tornare a casa”

ATP Umago 2021: Mager, Cecchinato, Giannessi e Alcaraz agli ottavi. Eliminati Cuevas e Bedene