Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Antonino Pizzolato: “Ce l’abbiamo fatta, ora la Cina sa che ci siamo”

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare medaglie pesanti dal sollevamento pesi alle Olimpiadi di Tokyo, con Antonino “Nino” Pizzolato che ha conquistato il bronzo nella gara dei -81 kg maschili, nel terzo podio della spedizione azzurra dopo quelli di Mirko Zanni e Giorgia Bordignon.

Ce l’abbiamo fatta! – ha dichiarato entusiasta il 24enne siciliano ai microfoni della Federazione Italiana Pesistica, rivolgendosi poi ai cinesi, grandi maestri della disciplina – La Cina adesso sa che ci siamo, gli abbiamo bussato e… alla prossima!

Parole di felicità anche da parte del Presidente federale Antonio Urso, dopo una rassegna che ha riportato l’Italia al vertice del sollevamento pesi mondiale. “E’ una medaglia pesantissima perché ottenuta in una delle categorie più difficili in assoluto. Nino è stato straordinario. Ha fatto benissimo a tentare i 210 kg, perché se li avesse fatti avrebbe chiuso la gara e su quella pedana bisogna fare così. Noi ci credevamo, aveva la possibilità di farcela, poi naturalmente ci sono le dinamiche della competizione e sappiamo bene che quella non è una pedana come tutte le altre”.

Foto: FIPE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *