Simone Biles diventa la prima sportiva con una emoji su Twitter! La ginnasta-capra alla vigilia delle Olimpiadi

Simone Biles è sempre più unica. Non è soltanto la ginnasta più forte e vincente di tutti i tempi, non è soltanto la rivoluzionaria ragazza in grado di inventare elementi acrobatici impossibili, non è soltanto la fuoriclasse in grado di mettersi al collo cinque medaglie d’oro ai Mondiali 2019 e di conquistare quattro titoli alle Olimpiadi di Rio 2016. La 24enne è un portento anche a livello mediatico, va oltre la classica icona sportiva ed è conosciuta anche dai non appassionati di ginnastica artistica. La statunitense potrebbe diventare la Reginetta dei Giochi di Tokyo 2021 e alla vigilia delle gare è diventata la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter. A farlo sapere è stato lo stesso social network.

L’emoji, il classico pittogramma usato sui social network e sui cellulari, rappresenta una capra che indossa un body e ha una medaglia d’oro al collo. Evidente il richiamo al titolo di GOAT (che significa capra in inglese ed è l’acronimo di Greatest of all time, la più grande di tutti i tempi). Va ricordato che Simone Biles ha iniziato a gareggiare con un body adornato proprio con una testa di capra sul fianco e ha sempre spiegato di volere ispirare i più piccoli: “Spero che i bambini che guardano non si vergognino più di essere bravi in qualcosa“.

Simone Biles, first female athlete with her own emoji – The News 24

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boxe, Olimpiadi Tokyo: i favoriti dei tornei maschile e femminile. Russi e uzbeki al top negli uomini, molte tra le donne. E Irma Testa…

Taekwondo, Olimpiadi Tokyo: il tabellone di Simone Alessio nei -80 kg. Un conto in sospeso da regolare