Settimana Ciclistica Italiana, Elia Viviani: “Oggi è una buona tappa, siamo pronti a giocare le nostre carte”

Elia Viviani non si nasconde e punta in alto quest’oggi al via della terza tappa valevole per la Settimana Ciclistica Italiana 2021, in Sardegna. La frazione odierna, con partenza a Oristano e arrivo a Cagliari, è la meno impegnativa della manifestazione e di conseguenza lo sprinter azzurro proverà a battagliare per la vittoria di tappa in caso di volata di gruppo.

Oggi è una buona tappa, la più facile di questi 5 giorni in Sardegna, quindi vediamo come sto dopo 3 giorni. La squadra, dopo essersi testata nei giorni scorsi, è pronta a portare il gruppo all’arrivo in volata. Siamo determinati. Dopo due giorni in cui abbiamo cercato di capire bene alcuni meccanismi, siamo pronti a giocare le nostre carte“, dichiara il portabandiera azzurro a Tokyo.

Sappiamo benissimo di aver fatto questo mix Nazionale strada-pista che parte per Tokyo e non dobbiamo prendere rischi – prosegue il campione olimpico in carica dell’Omnium (fonte: Federciclismo) – Siamo qua per un ultimo blocco di lavoro pre-partenza, però è ovvio che siamo atleti, corridori e vincenti. Quando c’è l’occasione, c’è anche dell’ambizione personale ed oggi è la tappa giusta per averne.

Si sente il pubblico vicino, finalmente, dopo un anno e mezzo difficile per tutti. Con la maglia azzurra poi ancora di più, perché siamo in procinto di partire per Tokyo e tutti gli italiani sono pronti a provare grandi emozioni al di là dello schermo“, conclude Viviani.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Elia Viviani Settimana Ciclistica Italiana 2021

ultimo aggiornamento: 16-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Sara Errani si qualifica in extremis per i Giochi Olimpici di Tokyo! Quarta Olimpiade per la romagnola

Gianmarco Tamberi chiede alla fidanzata di sposarlo, poi la partenza per Tokyo – VIDEO proposta matrimonio