Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: spadiste in semifinale! L’Italia batte la Russia ed ora attende l’Estonia

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la semifinale nella prova a squadre di spada femminile alle Olimpiadi di Tokyo e di giocherà un posto sul podio olimpico. Il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola ed Alberta Santuccio (riserva) ha superato nei quarti di finale la Russia con il punteggio di 33-31 ed ora affronterà l’Estonia.

Primi quattro assalti molto tattici e con l’Italia avanti 8-6. La prima scossa viene data da Mara Navarria, che infligge un importante 6-2 a Kolobova e permette all’Italia di allungare (14-8). La Russia, però, non molla e si affida soprattutto a Lichagina che recupera stoccate negli assalti contro Fiamingo ed Isola.

Nell’ultimo assalto in pedana ci sono Fiamingo e Kolobova, con la siciliana che deve difendere due stoccate di vantaggio (19-17). L’azzurra scappa sul +4 (29-25), ma subisce negli ultimissimi secondi la rimonta di Kolobova, che arriva sul -1 (30-29). Fiamingo non trema e chiude 33-31 per l’Italia.

Adesso per le azzurre ci sarà una delicata e difficile sfida con l’Estonia (ore 6.40), che ha saputo battere la Polonia nel proprio quarto di finale per 29-26.

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *