Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Luigi Samele vince il derby contro Enrico Berrè e vola in semifinale

Pubblicato

il

Luigi Samele si aggiudica la semifinale della sciabola maschile alle Olimpiadi di Tokyo conquistando il successo nel derby contro Enrico Berrè. E’ stata una sfida avvincente nella quale l’esperto 33enne è riuscito a gestire meglio i momenti chiave.

Avvio di assalto molto equilibrato. Il primo a provare l’allungo è Berrè che si porta 2-0 salvo farsi riprendere sul 2-2 nel giro di pochi secondi. Samele continua il suo momento d’oro mettendo a segno ben cinque stoccate consecutive che lo portano fino al 5-2. Il 28enne romano prova a reagire ma il periodo di chiude 8-5 in favore dell’alfiere delle Fiamme Gialle.

Nel secondo periodo il pugliese gestisce bene la situazione tenendo sempre a distanza l’avversario e portandosi sull’11-7. Nel finale Berrè prova il tutto per tutto ma Samele è attento e non perde la concentrazione chiudendo col punteggio di 15-10.

L’italiano in semifinale dovrà vedersela con il sudcoreano Kim Jung-hwan. Una sfida estremamente interessante e che varrà già la medaglia. L’appuntamento è alle 12.25 italiane.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *