Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: incredibile rimonta di Mohamed Hamza su Andrea Cassarà. Azzurro condizionato da un problema fisico

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Andrea Cassarà alle Olimpiadi di Tokyo nel fioretto maschile. L’azzurro è stato sconfitto dall’egiziano Mohamed Hamza al termine di una rimonta a dir poco clamorosa. Il 37enne nativo di Passirano è stato anche condizionato da un problema fisico alla caviglia destra.

Cassarà parte con grande determinazione e prende in mano la situazione sin dall’avvio portandosi sul 6-1. L’azzurro riesce nella prima parte della sfida a mettere sulla pedana tutte le sue qualità, tanto che nel giro di pochi secondi allunga fino al 12-6.

A questo punto le sordi dell’assalto sembrano essere in mano a Cassarà ma un po’ il problema alla caviglia che ne condiziona i movimenti, dall’altro l’abbrivio psicologico è tutto dalla parte di Hamza che stoccata dopo stoccata si avvicina inesorabilmente all’azzurro fino a riprenderlo sul 13-13.

Nel finale il fiorettista italiano cede sia di testa che di gambe e si arrende 15-13. Una beffa per Cassarà che aveva avvertito un piccolo dolorino anche nell’assalto precedente. Si interrompe quindi agli ottavi di finale l’avventura del due volte oro a squadre alle Olimpiadi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *