Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Arianna Errigo accede agli ottavi, eliminata Martina Batini

Pubblicato

il

E’ un inizio in chiaroscuro quello dell’Italia nel torneo di fioretto femminile alle Olimpiadi di Tokyo. Arianna Errigo ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale, mentre si è già fermato il cammino olimpico di Martina Batini.

Prestazione dominante quella di Errigo, che ha spazzato via l’egiziana Yara Elsharkawy con un perentorio 15-2. Assalto davvero mai in discussione per la lombarda, che ha subito fatto valere la notevole differenza di classe e talento rispetto all’africana. Adesso per Errigo ci sarà la sfida con la canadese Guo.

Finisce, invece, l’avventura olimpica di Martina Batini. Una brutta prestazione quella della toscana, sconfitta per 15-10 contro l’ungherese Fanni Kreiss. Dopo un ottimo inizio (5-2), l’azzurra si è bloccata, subendo la rimonta della magiara che ha velocemente allungato sul +4, per poi chiudere 15-10.

All’Italia resta ancora Alice Volpi, che se la vedrà con l’ungherese Kata Kondricz. L’obiettivo dell’azzurra è quello di arrivare a medaglia, ma con ogni probabilità ci sarà la sfida ai quarti con la connazionale Arianna Errigo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *