Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo 2020: Santarelli beffato da Reizlin nella finale per il bronzo

Pubblicato

il

Igor Reizlin conquista la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella spada maschile battendo in finale Daniele Santarelli col punteggio di 15-12. Si conclude così una giornata beffarda in casa Italia che ha raccolto due quarti posti.

Santarelli parte fortissimo, pochi secondi e l’azzurro si trova avanti 3-0. La reazione dell’ucraino arriva veemente e si riporta in parità sul 4-4. L’assalto si fa intenso e sempre più equilibrato lo spadista italiano risponde colpo su colpo e il primo periodo si chiude sull’8-8.

Nella ripartenza Reizlin è più reattivo mentre Santarelli fatica a contenerlo. Arriva il parziale di 6-2 in favore dell’ucraino che fissano il parziale sul 14-10. L’azzurro prova la rimonta della disperazione a pochi secondi dal termine riuscendo a piazzare due stoccate consecutive (14-12). Purtroppo l’ucraino trova il punto vincente che vale il bronzo.

Brutta beffa per Santarelli che vede sfumare il sogno del podio olimpico a un passo dalla fine. Reizlin è stato autore di una prestazione di alto profilo e ha meritato di conquistare il bronzo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *