Scherma, Olimpiadi Tokyo 2020: Santarelli beffato da Reizlin nella finale per il bronzo

Igor Reizlin conquista la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella spada maschile battendo in finale Daniele Santarelli col punteggio di 15-12. Si conclude così una giornata beffarda in casa Italia che ha raccolto due quarti posti.

Santarelli parte fortissimo, pochi secondi e l’azzurro si trova avanti 3-0. La reazione dell’ucraino arriva veemente e si riporta in parità sul 4-4. L’assalto si fa intenso e sempre più equilibrato lo spadista italiano risponde colpo su colpo e il primo periodo si chiude sull’8-8.

Nella ripartenza Reizlin è più reattivo mentre Santarelli fatica a contenerlo. Arriva il parziale di 6-2 in favore dell’ucraino che fissano il parziale sul 14-10. L’azzurro prova la rimonta della disperazione a pochi secondi dal termine riuscendo a piazzare due stoccate consecutive (14-12). Purtroppo l’ucraino trova il punto vincente che vale il bronzo.

Brutta beffa per Santarelli che vede sfumare il sogno del podio olimpico a un passo dalla fine. Reizlin è stato autore di una prestazione di alto profilo e ha meritato di conquistare il bronzo.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Alice Volpi perde il bronzo all’ultima stoccata. Fiorettiste senza medaglie

LIVE Nuoto, Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: record italiano di Ceccon e della 4×100 stile! Carraro, Panziera, Di Cola e Ballo in semifinale! Pilato squalificata