Olimpiadi Tokyo, i Giochi visti dai social: l’Italia celebra le prime medaglie. Fognini ci crede, attesa per l’Italbasket

Prima giornata densa di emozioni con le Olimpiadi che entrano nel vivo. Tokyo 2020, anche se con un anno di distanza, regala sin dall’inizio gioie ai colori azzurri, con l’argento di Luigi Samele nella scherma, ed il fantastico oro di Vito Dell’Aquila nel taekwondo. Italia Team celebra così i primi due nostri connazionali a portare metalli preziosi nel medagliere italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia Team (@italiateam)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia Team (@italiateam)

Buon esordio per Fabio Fognini nel tabellone maschile di tennis. Il ligure si è sbarazzato in due set del padrone di casa Yuichi Sugita ed ora può già preparare la sfida non impossibile al bielorusso Gerasimov.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Mattinata italica che ha portato anche qualche delusione. Cerca di smaltire in fretta la rabbia per la prematura eliminazione Rossella Fiamingo, che pensa già alla gara a squadre. I suoi Giochi non sono dunque giunti al termine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Fiamingo? (@rossellina91)

Tanta attesa infine per l’Italbasket, che da domani inizierà a calcare i parquet giapponesi dopo l’impresa colta in Serbia qualche settimana fa. I ragazzi sono carichi, riusciranno nell’impresa di qualificarsi ai quarti di finale? C’è da iniziare a sconfiggere dapprima l’ostica Germania.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italbasket (@italbasket)

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpiadi Tokyo 2020 Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 24-07-2021


Lascia un commento

Marco Lodadio manca la finale alle Olimpiadi: “Amaro in bocca, ma sono tornato quello del 2019”

Clasica San Sebastian 2021, la startlist provvisoria. Presente Julian Alaphilippe, si paventa il ritorno di Mikel Landa