Olimpiadi Tokyo, cosa prevede la bolla nel villaggio? Tutte le norme di sicurezza, tra divieti e minime liberà

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 andranno in scena da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto. I Giochi saranno purtroppo caratterizzati dall’emergenza sanitaria, il numero di contagi da Covid-19 cresce all’interno del villaggio e la situazione non è delle più semplici.

Per garantire la massima sicurezza di atleti, allenatori, giudici e di tutte le persone che ruotano attorno alla rassegna a cinque cerchi, sono state previste delle norme e dei regolamenti atti a prevenire l’esplosione di criticità legate al virus ed è stata istituita una bolla. Vediamo quali sono gli obblighi più importanti da rispettare nella capitale del Giappone nell’arco delle prossime tre settimane.

REGOLE BOLLA OLIMPIADI TOKYO 2021

– Nel villaggio olimpico le mascherine sono sempre obbligatorie.

– Gli atleti possono avere contatti soltanto con chi è all’interno del vilaggio, ma sempre ad almeno un metro di distanza.

– In mensa ognuno ha il suo posto, mangia e pulisce la postazione quando abbandona il tavolo.

– Sono previsti test frequenti per chi soggiorna all’interno del villaggio.

– Per giornalisti, arbitri e funzionari le regole per accedere in Giappone sono stringenti: test salivare all’arrivo in aeroporto, per 14 giorni non potranno avere contatti con la popolazione locale.

– Sono vietati mezzi pubblici o taxi non gestiti dall’organizzazione.

– Vietato l’ingresso in bar o ristoranti.

– Prima della partenza bisogna presentare un piano delle attività, che deve essere approvato dal Comitato.

– Registrazione alla app “Ocha” che monitorerà spostamenti e stato di salute delle persone: ogni giorno andrà misurata la temperatura e andranno inseriti i propri dati sulla app.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpiadi Tokyo 2020 Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 19-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, WTA Gydnia 2021: Federica Di Sarra ce la mette tutta, ma va ko con Irina Bara nella sagra delle palle break

Calendario Olimpiadi Tokyo, tutte le finali e le medaglie giorno per giorno: orari, tv, programma