Olimpiadi Tokyo, come cambiano gli orari delle gare con la tempesta tropicale

Ci mancava anche questa. Non bastava la criticità della pandemia a rendere le cose complicate nel corso delle Olimpiadi di Tokyo. Gli organizzatori, infatti, hanno dovuto escogitare alcune modifiche al programma di gara per l’arrivo del tifone Nepartak sul Giappone.

L’arrivo di forti piogge, venti di burrasca compresi tra 72 e 108 chilometri orari e onde alte hanno riguardato la regione di Kanto (Giappone centro-orientale) già dalla giornata di ieri. Secondo gli esperti il tifone dovrebbe però far sentire meno i suoi effetti con il suo arrivo nella capitale giapponese. L’unica preoccupazione riguarda il possibile innalzamento dei livelli delle acque reflue per gli sport acquatici nella baia di Tokyo.

Proprio per questo, il canottaggio ha spostato tutti le gare previste quest’oggi, martedì 27 luglio, a mercoledì 28. Il programma prenderà il via alle 01.10 italiane on le Finale B e avrà maggior interesse a partire dalle 02.18 con le Finali A. Da questo punto di vista, anche il tiro con l’arco ha dovuto fare i conti con i mutamenti annunciati: per la giornata di oggi la sessione mattutina è stata spostata a mezzogiorno (le 5 italiane), mentre quella pomeridiana è stata cancellata. Si conta di recuperare il tutto mercoledì o giovedì.

Non ci sono variazioni di sorta, invece, per quanto riguarda altre discipline e il surf in particolare, che oggi assegnerà le medaglie a partire dalle ore 07.16 italiane.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpiadi Tokyo 2020 Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 27-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Triathlon, Olimpiadi Tokyo: Flora Duffy, oro storico per Bermuda! Alice Betto settima

Tennis, Olimpiadi Tokyo: le coppie iscritte al doppio misto. Sonego e Camila Giorgi sperano in due rinunce