Olimpiadi Tokyo, avvistato un orso nero allo stadio del softball. L’Italia tiene testa agli USA

Oggi sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2021. In attesa della Cerimonia d’Apertura, in programma venerdì 23 luglio (ore 13.00), i Giochi sono incominciati con il torneo di softball all’Azuma Stadium di Fukushima. In uno degli impianti simbolo del batti e corre in Giappone, le padrone di casa hanno strapazzato l’Australia con un sonoro 8-1 e poi l’Italia ha tenuto testa agli USA, capitolando soltanto per 0-2 al termine di un incontro decisamente combattuto e in cui le nostre portacolori hanno ben figurato contro le fuoriclasse americane.

A fare notizia, oltre ai due risultati e in attesa di scoprire l’esito di Messico-Canada, è però stata la presenza di un orso nero asiatico all’interno dell’impianto. L’animale era già stato avvistato da una guardia nella giornata di ieri e anche questa mattina sono state ricevute informazioni simili, come ha fatto sapere il portavoce del comitato organizzatore. L’attenzione è massima.

Non ci sono spettatori allo stadio, visto che tutti gli eventi dei Giochi si disputano a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria, ma naturalmente vige la massima allerta. Il comitato organizzatore ha precisato che gli addetti non sono ancora riusciti a trovare e catturare l’orso e che lo stanno cercando attorno al sito dell’evento.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpiadi Tokyo 2020 Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 21-07-2021


Lascia un commento

Quali sono i nuovi sport alle Olimpiadi di Tokyo? Dal karate al surf, dallo skateboard all’arrampicata

Calendario Olimpiadi 22 luglio: orari, tv, programma, streaming. Tutte le gare