Seguici su

Baseball

Olimpiadi Tokyo, avvistato un orso nero allo stadio del softball. L’Italia tiene testa agli USA

Pubblicato

il

Oggi sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2021. In attesa della Cerimonia d’Apertura, in programma venerdì 23 luglio (ore 13.00), i Giochi sono incominciati con il torneo di softball all’Azuma Stadium di Fukushima. In uno degli impianti simbolo del batti e corre in Giappone, le padrone di casa hanno strapazzato l’Australia con un sonoro 8-1 e poi l’Italia ha tenuto testa agli USA, capitolando soltanto per 0-2 al termine di un incontro decisamente combattuto e in cui le nostre portacolori hanno ben figurato contro le fuoriclasse americane.

A fare notizia, oltre ai due risultati e in attesa di scoprire l’esito di Messico-Canada, è però stata la presenza di un orso nero asiatico all’interno dell’impianto. L’animale era già stato avvistato da una guardia nella giornata di ieri e anche questa mattina sono state ricevute informazioni simili, come ha fatto sapere il portavoce del comitato organizzatore. L’attenzione è massima.

Non ci sono spettatori allo stadio, visto che tutti gli eventi dei Giochi si disputano a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria, ma naturalmente vige la massima allerta. Il comitato organizzatore ha precisato che gli addetti non sono ancora riusciti a trovare e catturare l’orso e che lo stanno cercando attorno al sito dell’evento.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *