Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon batte Dressel ed è in semifinale nei 100 sl col miglior tempo! 3° Miressi

Pubblicato

il

Signore e signori, fuochi d’artificio nella piscina dell’Aquatics Centre di Tokyo (Giappone), sede delle gara olimpiche di nuoto. La piscina nipponica è stata teatro delle batterie della gara regina, i 100 stile libero maschili.

Ebbene, grande spettacolo e grande Italia. Sì, perchè Thomas Ceccon, dopo aver sfiorato il podio nei 100 dorso stabilendo il nuovo primato italiano di 52″30, è tornato sul blocchetto di partenza e si è sparato un 100 stile da 47″71 semplicemente devastante, realizzando il miglior crono delle heat.

Il veneto ha iniziato con una prima vasca da 22″95 e un ritorno da 24″76 che gli ha permesso di precedere nella sua batteria il fortissimo americano Caeleb Dressel (47″73) e Alessandro Miressi (47″83). Una gara serratissima nella quale il veneto ha migliorato il proprio personale che era di 48″19, stabilito al Trofeo Settecolli di quest’anno. L’ennesima conferma di una grande condizione, nonostante le fatiche dei 100 dorso e della staffetta 4×100 stile libero.

Pertanto, i due azzurri andranno in semifinale con il primo e il quarto crono dell’overall, tenendo conto anche della presenza del campione olimpico in carica Kyle Chalmers che in 47″77 è lì. Si prospettano due semifinali velocissime, in cui fioccheranno i risultati sui 47″ e saranno i particolari a fare la differenza.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *