Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo, Thomas Ceccon: “Che effetto il primo tempo assoluto! Bravo a dimenticare la beffa dei 100 dorso”

Pubblicato

il

Dalla beffa (quarto posto nella finale dei 100 dorso di questa notte)… al riscatto. E che riscatto! Thomas Ceccon impressiona all’Aquatics Centre di Tokyo andando a piazzare il miglior tempo nelle batterie dei 100 stile libero maschili. Il nostro portacolori ha nuotato nella nona serie e ha fatto fermare i cronometri su un ottimo 47″71. Un tempo stellare, nonchè il migliore del lotto.

Il veneto ha dato il via alla sua prova con una prima vasca da 22″95 ed un ritorno da 24″76 che gli hanno permesso di precedere nella sua batteria il fortissimo americano Caeleb Dressel (47″73) e Alessandro Miressi (47″83). Una importante conferma di una grande condizione, nonostante le fatiche dei 100 dorso e della staffetta 4×100 stile libero.

Le sue dichiarazioni post-batteria, rilasciate ai microfoni della Rai, non possono che puntare verso l’ottimismo: “Sono veramente contentissimo. Sapevo di poter fare un buon tempo, dopotutto al Settecolli avevo fatto segnare 48.1, e non ero in piena forma. In questi giorni si è visto che sto bene, ho realizzato addirittura 47.7 e per me è una bella conferma. Ho spinto, sia ben chiaro, non mi sono riposato in vasca, ma ho sentito che la prestazione mi veniva senza forzare troppo”. 

Il nostro alfiere prosegue nella sua analisi: “Qualificarmi con il primo tempo fa veramente effetto, ma sono tranquillo come lo ero in vasca. Sono stato bravo a mettermi alle spalle la delusione del quarto posto di questa mattina e ho nuotato al mio meglio. Ora andrò a giocarmi la possibilità di disputare la finale, e farò di tutto per realizzare questo obiettivo”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *