Nuoto, Olimpiadi Tokyo. Margherita Panziera: “Avevo bisogno di rompere il ghiaccio, i 100 mi servono per il passaggio nei 200”

Primo assaggio di Olimpiadi in quel di Tokyo per Margherita Panziera. Una delle stelle della squadra azzurra di nuoto ha debuttato oggi nelle batterie dei 100 dorso, non la sua disciplina per eccellenza (predilige la doppia distanza), trovando l’ottava piazza totale con il crono di 59″74.

Positiva dunque la prestazione, che vale le semifinali che si disputeranno domani mattina. Le parole riportate dalla Federnuoto: “Ero parecchio tesa ed avevo bisogno di rompere il ghiaccio. Non ho nuotato benissimo ma importante era passare il turno. Magari domattina sarò più sciolta e voglio fare meglio”.

Prosegue: “I cento mi servono per il passaggio dei 200 ma fatico rispetto alle specialiste. Nuotare a fianco della Masse mi ha fatto vedere che sono lontana dai loro standard. Non mi pongo grandi aspettative e la mia gara è sulla distanza doppia dove vorrei ripetere il 25″5 degli Assoluti”. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Benedetta Pilato squalificata nei 100 rana donne! Bene Martina Carraro, in semifinale

Nuoto, Thomas Ceccon sigla il nuovo record italiano dei 100 dorso alle Olimpiadi di Tokyo! Tre decimi e mezzo limati!