Nuoto, Olimpiadi Tokyo: la verità su Gregorio Paltrinieri. Oggi nelle batterie degli 800 sl sapremo…

La verità. Dopo settimane di dubbi e di perplessità sapremo come stanno le cose sul conto di Gregorio Paltrinieri. L’azzurro, colpito dalla mononucleosi a un mese dalle Olimpiadi di Tokyo, sembrava doversi arrendere all’evidenza di una malattia che debilita talmente tanto da non poter concedere chance.

Fortunatamente, Greg ha saputo affrontare con il solito spirito battagliero la criticità e oggi alle ore 13.55 italiane sarà sui blocchetti di partenza dell’ultima batteria degli 800 stile libero, distanza nella quale è campione del mondo in carica. I punti interrogativi riguardano, come ovvio, il livello di preparazione. E’ chiaro che le settimane saltate non possono essere recuperate e pertanto Paltrinieri non potrà essere al 100%.

Basterà uno stato non perfetto per prevalere? Difficile da dire. Su questa distanza ritroveremo un Gabriele Detti che vorrà riscattarsi dal sesto posto anonimo dei 400 sl. Nello stesso tempo ci sarà un Jack McLoughlin agguerrito dopo l’argento nelle otto vasche, per non parlare dei due avversari sulla carta più impegnativi: il tedesco Florian Wellbrock e l’ucraino Mykhailo Romanchuk.

Oggi, quindi, ne sapremo sicuramente di più e si può stare certi di una cosa: Paltrinieri darà tutto quello che ha perché se ha deciso di essere al via non è stato per onor di firma.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket oggi, Olimpiadi Tokyo: orari 27 luglio, tv, programma, streaming

Olimpiadi Tokyo, Larissa Iapichino: “Vanessa Ferrari, il tuo esercizio è stato emozionante. Ti seguirò tifando per te”