Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Alberto Razzetti conclude ottavo nella Finale dei 400 misti

Pubblicato

il

Arriva un ottavo posto per Alberto Razzetti nella Finale dei 400 misti alle Olimpiadi di Tokyo. Nella piscina del Tokyo Aquatics Centre un atto conclusivo in cui tutti i finalisti hanno fatto una grande fatica, rispetto ai crono delle batterie.

E’ venuta fuori, infatti, una gara su un livello più basso dal punto di vista prestazionale nel quale lo stesso Razzetti ha peggiorato sensibilmente il suo crono. Per l’azzurro il tempo è stato di 4’11″32, a meno di un secondo dal podio. Un distacco figlio soprattutto di una frazione a dorso troppo deficitaria che non gli ha permesso di essere davvero della partita per la top-3.

Tuttavia, il suo target era centrare la Finale a Cinque Cerchi di una specialità che ha ripreso a nuotare solo da quest’anno. Il ligure, infatti, è maggiormente accreditato nei 200 misti.

Per la cronaca l’oro e l’argento sono andati ai due americani Chase Kalisz (4’09″42) e Jay Litherland (4’10″28), con il primo che ha saputo farsi largo nella frazione a dorso, gestendo senza se e senza ma la situazione. A completare il podio l’australiano Brendon Smith (4’10″38) che ha preceduto in un sprint finale a ranghi compatti l’ungherese David Verraszto (4’10″59).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *