Mountain bike, Olimpiadi Tokyo 2020. Mathieu van der Poel: “Hanno tolto la pedana, non lo sapevo”

Era l’uomo più atteso, il favorito assoluto e la stella di questa gara. Purtroppo però una bruttissima caduta ha fermato la sua rincorsa al titolo e, soprattutto, lo ha costretto al ritiro. Deve arrendersi Mathieu van der Poel nella gara di cross country al maschile alle Olimpiadi di Tokyo. 

L’olandese, praticamente nella prima tornata, quando si trovava nel drappello al comando, è finito a terra in un tratto molto tecnico del circuito nipponico, per un errore di comunicazione, vista la sua convinzione della presenza di una pedana di legno. Come commenta il fenomeno dell’Alpecin-Fenix, infatti:  “Non ne ero a conoscenza. Quella tavola era lì durante la ricognizione. Mi era solo arrivata voce che era stata tolta durante il test event, ma non sapevo che sarebbe stata tolta per la corsa di oggi”.

A spiegare la situazione anche il connazionale Milan Vader a NOS: “Questa mattina ne abbiamo parlato con Mathieu. Mi ha detto: ‘Perché tutti saltano in quel punto? Io prenderò la pedana’. A quel punto gli ho detto che la avevano rimossa, come era successo al test event del 2019 poi non so cosa sia successo. Ma quando ho sentito la folla urlare dietro di me, ho capito cosa era successo. Spero che stia bene”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Luka Doncic meraviglioso, 48 punti per battere l’Argentina. Ma non è record olimpico…

Basket 3×3 Olimpiadi, Italia-Russia: programma, orario, tv, streaming