MotoGP, test per Andrea Dovizioso ad Aragon ed a Misano

Lavoro estivo per Aprilia che si prepara per due importanti sessioni di test con Andrea Dovizioso. L’ex centauro di Ducati sarà in pista con le moto di Gresini a fine luglio ad Aragon ed ad agosto in quel di Misano.

Questi test non escludono la possibilità di vedere il romagnolo in pista nel tracciato dedicato a Marco Simoncelli anche a settembre quando si terrà il secondo appuntamento italiano del 2021. Tutto è ancora da decidere, ma nulla è da escludere al momento.

Massimo Rivola,  il CEO di Aprilia Racing, ha rilasciato ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Andrea ha dimostrato di essere il pilota giusto per questo lavoro. Ciò riguarda il suo feeling e la sua comprensione del comportamento della moto”.

Il tecnico italiano ha continuato con  una considerazione sul 2022, stagione in cui potrebbe arrivare un nuovo volto in Aprilia accanto all’iberico Aleix Espargarò: “Andrea è un’opzione che stiamo valutando. Ma ci sono anche alternative molto interessanti e buone sul tavolo. Una decisione deve essere presa presto per poter pianificare il futuro della squadra”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrea Dovizioso Aprilia MotoGp Calendario Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 13-07-2021


Lascia un commento

Ciclismo, Chris Froome: “Tadej ha mostrato un incredibile classe e maturità”

Giorgia Villa rovinata da una gara evitabile. Campionati Italiani a ridosso delle Olimpiadi? Poco senso