Seguici su

MotoGP

MotoGP, test per Andrea Dovizioso ad Aragon ed a Misano

Pubblicato

il

Lavoro estivo per Aprilia che si prepara per due importanti sessioni di test con Andrea Dovizioso. L’ex centauro di Ducati sarà in pista con le moto di Gresini a fine luglio ad Aragon ed ad agosto in quel di Misano.

Questi test non escludono la possibilità di vedere il romagnolo in pista nel tracciato dedicato a Marco Simoncelli anche a settembre quando si terrà il secondo appuntamento italiano del 2021. Tutto è ancora da decidere, ma nulla è da escludere al momento.

Massimo Rivola,  il CEO di Aprilia Racing, ha rilasciato ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Andrea ha dimostrato di essere il pilota giusto per questo lavoro. Ciò riguarda il suo feeling e la sua comprensione del comportamento della moto”.

Il tecnico italiano ha continuato con  una considerazione sul 2022, stagione in cui potrebbe arrivare un nuovo volto in Aprilia accanto all’iberico Aleix Espargarò: “Andrea è un’opzione che stiamo valutando. Ma ci sono anche alternative molto interessanti e buone sul tavolo. Una decisione deve essere presa presto per poter pianificare il futuro della squadra”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *