Mark Cavendish: “Un mese fa non dovevo fare il Tour de France, ora indosso la maglia verde a Parigi”

Mark Cavendish ha conquistato la maglia verde al Tour de France 2021, indossato sui Campi Elisi la casacca che premia il vincitore della classifica a punti. Il britannico si è imposto in quattro tappe in questa edizione della Grande Boucle e ha eguagliato lo storico record di successi di Eddy Merckx, ma oggi non è riuscito a battere il primato del Cannibale. La volata a Parigi non ha infatti sorriso al velocista della Deceuninck-Quick Step, chiuso allo sprint da un sontuoso Wout van Aert.

Mark Cavendish ha raccontato le sue emozioni attraverso i canali della squadra belga: “Sono molto contento. Un mese fa non avrei dovuto fare il Tour de France e ora sono qui, dopo tre settimane che ricorderà a lungo. Non avrei mai immaginato di indossare di nuovo il verde sui Campi Elisi, ma eccomi qui grazie ai miei fantastici compagni e allo staff.. Sono incredibilmente felice di avere qui la mia famiglia, perché non la vedevo da cinque settimane ed è bello condividere questi momenti indimenticabili“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mark Cavendish Tour de France 2021

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuelta a España 2021, chi parteciperà? Sicuri Roglic e Bernal, incognita Pogacar. Presente Giulio Ciccone

LIVE Tour de France in DIRETTA: Van Aert vince a Parigi, trionfo di Pogacar. Classifica: 12° Cattaneo