Seguici su

Judo

Judo, Olimpiadi Tokyo: Teddy Riner sconfitto ai quarti! Niente tris olimpico nei +100 kg per il leggendario francese

Pubblicato

il

Clamoroso al Nippon Budokan! Teddy Riner, vincitore degli ultimi due titoli olimpici consecutivi nei +100 kg e grande favorito della vigilia nei pesi massimi anche ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, è stato sconfitto ai quarti di finale dal russo Tamerlan Bashaev e dovrà di conseguenza disputare i ripescaggi per la medaglia di bronzo.

Grandissima delusione per il leggendario judoka francese, dieci volte campione del mondo e cinque volte campione continentale, che puntava quest’oggi al tris olimpico dopo le affermazioni di Londra 2012 e Rio 2016. Il cammino odierno di Riner si era aperto con due buone vittorie contro l’austriaco Stephan Hegyi (per ippon) e l’israeliano Or Sasson (per waza-ari).

In finale di Pool A il 32enne transalpino ha poi dovuto fronteggiare il n.1 del ranking mondiale e vice-campione iridato in carica, Tamerlan Bashaev, facendosi sorprendere al Golden Score dal Sumi Otoshi del russo valutato waza-ari. Riner adesso affronterà ai ripescaggi il brasiliano Rafael Silva per poi giocarsi eventualmente il bronzo in una delle due finaline.

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *