Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: tanta battaglia nella fase a gironi

Pubblicato

il

Si chiude una nuova giornata di sfide per quanto riguarda l’hockey su prato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il torneo ci ha regato oggi otto incontri, due al maschile e quattro al femminile. Proseguono gli incontri nel ‘Pool A’ e nel ‘Pool B’, sfide che decideranno gli incontri dei quarti di finale che sono previsti dal 1° di agosto.

La mattinata ha visto protagoniste l’Olanda e la Nuova Zelanda, rispettivamente a segno nel ‘Pool A’ e nel ‘Pool B’. Il Sud Africa cede 0 a 5 contro le olandesi, mentre la Spagna ha perso 1-2 durante il secondo incontro di oggi.

Il ‘Pool A’ al femminile ci ha regalato altri due incontri. Gran Bretagna svetta per 4 a 1 sull’India, mentre l’Irlanda alza bandiera bianca contro la Germania che conquista il successo con un risultato di 4-2.

Il Giappone è sceso in campo nel pomeriggio in entrambi i tornei. Le donne si impongono per 1-0 sull’Australia nel ‘Pool B’, mentre la Spagna infligge un pesante 4-1 al team maschile impegnato ‘Pool A’.

Due sfide hanno caratterizzato anche la fascia serale (pomeriggio italiano) con la Cina che perde nel tabellone femminile (Pool B) contro le argentine per 2-3. Il mercoledì di Tokyo si è chiuso, invece, con la vittoria per 4-2 dell’Australia sulla Nuova Zelanda valida per il ‘Pool A’ al maschile. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *