Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: scatta il torneo, sconfitta per il Giappone

Cala il sipario sulla prima giornata di hockey prato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si è aperto quest’oggi il torneo maschile e quello femminile con delle partite che hanno regalato parecchie emozioni in tutte e quattro le sessioni previste.

La ‘Pool A’ tra gli uomini segna la sconfitta dei padroni di casa che si sono arresi per 3-5 contro gli australiani. Successo per l’India sulla Nuova Zelanda (3-2) nel medesimo gruppo, mentre è finito 1-1 l’incontro tra Spagna ed Argentina, ultimo match in programma .

Il Belgio primeggia sull’Olanda nella prima sfida della ‘Pool B’ con il risultato di 3-1. Festa anche per l’Inghilterra che svetta sul Sudafrica con il medesimo risultato dei belgi. Nella serata è arrivata, invece, una schiacciante affermazione della Germania che si è imposta per 7-1 sul Canada. 

Nella serata giapponese è scattato anche il torneo femminile. Per quanto riguarda la ‘Pool A’, l’unica in campo, segnaliamo il successo dei Paesi Bassi che hanno vinto 5-1 contro l’India, mentre l’Irlanda svetta per 2 a 0 sul Sudafrica, che ha provato nella seconda parte a recuperare, missione non riuscita.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Hockey Tokyo 2020 Hockey Tokyo 2021

ultimo aggiornamento: 24-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Taekwondo, Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: oro mitologico, Vito Dell’Aquila campione olimpico!

Ginnastica artistica, Olimpiadi Tokyo: i qualificati alle Finali maschili. Lodadio primo escluso