Seguici su

Golf

Golf: sospiro di sollievo Spagna, Jorge Campillo sostituirà Jon Rahm alle Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

C’è un fatto ovvio: il livello di Jorge Campillo non è, e non può essere, quello di Jon Rahm. Ma sarebbe stata una beffa, per la Spagna, non poter portare due golfisti alle Olimpiadi di Tokyo a causa della positività al Covid-19 (rinnovata) del numero 1 del mondo e dei conseguenti tempi tecnici lunghi per la questione riserve.

E difatti il Paese iberico ritrova il suo secondo rappresentante accanto ad Adri Arnaus, dal momento che il lavoro della federazione spagnola di golf è andato in porto. Il trentacinquenne di Caceres, al massimo numero 58 del mondo nel maggio 2019, due tornei vinti sull’European Tour, riuscirà così a riportare a 60 il numero di golfisti nel field.

Quest’anno il suo miglior risultato è un terzo posto al BMW International Open, ma è stato particolarmente incostante: ha infatti mancato ben 11 tagli su 16 partecipazioni a tornei del circuito continentale.

Con la rinuncia forzata di Rahm, i quattro giocatori di più alta classifica presenti a Tokyo sono diventati tutti gli americani: Justin Thomas, Collin Morikawa, Xander Schauffele e Bryson DeChambeau. L’appuntamento è dal 29 agosto.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *