Golf: Jon Rahm di nuovo positivo al Covid-19, niente Olimpiadi di Tokyo per il numero 1 del mondo

Sembrava che per Jon Rahm l’incubo Covid-19 fosse passato settimane fa, e invece non è così. Lo spagnolo, numero 1 del mondo nell’OWGR, salterà le Olimpiadi di Tokyo perché, come riferito dal Comitato Olimpico di Spagna, è ancora una volta positivo.

Come specificato dal comunicato, Rahm si è sottoposto a due test anti-Covid nei giorni scorsi, e questi erano risultati negativi. Il terzo, obbligatorio per tutti quelli che devono tornare dal Regno Unito alla Spagna (è il suo caso, avendo partecipato all’Open Championship 2021), ha invece dato l’esito che non avrebbe voluto avere. Per questo non ci sarà spazio per lui nel torneo olimpico.

Ma la beffa ulteriore è un’altra: la Spagna non potrà schierare una riserva, perché non ci sono i tempi per poter mettere insieme tutto il materiale necessario per i protocolli dei Giochi in modo tale da mandare Santiago Tarrio, il primo nella lista degli eventuali sostituti.

E non è tutto: in questo modo, il field sarà a 59, e non più a 60. Una beffa tanto per Rahm, quanto per la Spagna, senza ovviamente scordare che è anche tutto il golf a perdere un grande protagonista. E, paradossalmente, l’americano Collin Morikawa, in questo modo, perde la possibilità di guadagnare il numero 1 mondiale tramite il torneo olimpico.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket 3×3, Andrea Capobianco: “Con la Cina abbiamo sbagliato atteggiamento”

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Jasmine Paolini saluta il torneo femminile. Non riesce l’impresa contro Petra Kvitova