Seguici su

Golf

Golf, Cameron Tringale leader delle 54 buche al 3M Open 2021

Pubblicato

il

La terza giornata del 3M Open 2021, in corso di svolgimento a Blaine, Minnesota, si è appena conclusa con un uomo solo al comando, lo statunitense Cameron Tringale. Il 33enne californiano potrebbe dunque così coronare domani il sogno di una carriera, il primo successo sul PGA Tour, sempre sfuggito di mano ad un giocatore solido e costante come lui.

Al TPC Twin Cities Tringale ha fatto registrare oggi un ottimo -5 di giornata che gli ha permesso di scendere sino al -12 complessivo e di assicurarsi la migliore posizione di partenza possibile per la sua partenza di domani pomeriggio. Certamente, tuttavia, le insidie non mancheranno, a partire da uno dei favoriti della viglia come Gary Woodland, il quale sarà il suo compagno di flight nonostante una lunghezza di ritardo (-11), persa proprio oggi con un round chiuso in -4. Insieme a Woodland, seconda posizione provvisoria anche per Maverick McNealy (-3 di giornata).

Una classifica davvero molto corta e serrata vede addirittura otto golfisti appaiati poi per la quarta piazza con lo score per il torneo di -10. SI tratta degli americani Pat Perez, Cameron Champ, Jimmy Walker, Chez Reavie e Ryan Armour, del sudafricano Charl Schwartzel, del venezuelano Jhonattan Vegas e del canadese Roger Sloan.

La storia della giornata appartiene tuttavia a Keith Mitchell, che ha chiuso in 18ma posizione con un deludente score di -5. Deludente? Già, perché lo statunitense aveva iniziato il suo terzo giro con sette birdie consecutivi, e girato le prime nove buche in 27 colpi complessivi facendo sognare anche al miracolo. Tuttavia nella seconda parte della sua giornata la luce si è totalmente spenta, sono arrivati due bogey e più nemmeno un birdie.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *