Ginnastica artistica, Olimpiadi Tokyo: un’americana positiva al Covid-19. Esclusa Simone Biles, è Kara Eaker

AGGIORNAMENTO 19.50: KARA EAKER È LA GINNASTICA POSITIVA

Ginnastica artistica, Olimpiadi Tokyo: Kara Eaker positiva al Covid-19, riserva USA in isolamento

AGGIORNAMENTO 15.30. LA POSITIVA È UNA RISERVA

Ginnastica artistica, Olimpiadi Tokyo: l’americana positiva è una riserva. Biles e compagne si allenano

Continua a crescere il numero di positività al Covid-19 all’interno del villaggio olimpico, quando mancano soltanto quattro giorni alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 (in programma venerdì 23 luglio, alle ore 13.00 italiane). Oggi è emersa la notizia della positività di una ginnasta statunitense, ma la sua identità non è ancora stata rivelata. È emerso, però, che si tratta di una teenager e dunque si può escludere che sia Simone Biles, una delle atlete più attese di tutti i Giochi. La Reginetta indiscussa della Polvere di Magnesio, vincitrice di quattro medaglie d’oro a Rio 2016 e di cinque titoli mondiali all-around, ha infatti 24 anni.

Come riportano diversi organi di informazione, l’atleta si stava allenando a Inzai, proprio in vista della rassegna a cinque cerchi. Dunque di chi potrebbe trattarsi? Grace McCallum e Sunisa Lee hanno 18 anni, Jordan Chiles ne ha 20. Non dovrebbe trattarsi nemmeno di MyKayla Skinner (24) e Jade Carey (21). Attenzione, però, perché gli USA si sono presentati in Giappone con alcune riserve, quindi la positività potrebbe anche essere stata riscontrata tra le cosiddette alternate. La notizia è comunque pesante perché rischia davvero di mettere in ginocchio la Nazionale più forte nella ginnastica artistica femminile.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Atletica, dubbi sul record europeo dei 100 metri. Wilson: “Non ho corso 9.84”. Blocchi di partenza irregolari?

Ginnastica artistica, Olimpiadi Tokyo: l’americana positiva è la riserva Kara Eaker