Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2021 Napoli: programma, orari, tv, calendario completo

Pubblicato

il

I Campionati Italiani Assoluti 2021 di ginnastica artistica si disputeranno al PalaVesuvio di Napoli nel weekend del 10-11 luglio. Sarà ancora una volta l’impianto del capoluogo campano a ospitare l’appuntamento che assegna i tricolori, proprio come era successo lo scorso autunno. Questa struttura ha ormai monopolizzato la Polvere di Magnesio alle nostre latitudini, considerando anche le tante tappe di Serie A disputate, e nel 2024 andranno in scena anche gli Europei.

Si tratta di un appuntamento decisamente importante perché è l’ultima gara prima delle Olimpiadi di Tokyo 2021, che inizieranno il prossimo 23 luglio. Questo fine settimana rappresenta dunque un test per gli azzurri che vorranno essere protagonisti in Giappone. C’è grande attesa per le quattro Fate, che si incroceranno nel concorso generale: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato si preparano per i Giochi e si daranno battaglia per il titolo. Vanessa Ferrari, invece, sarà assente.

Solo alcuni attrezzi per Elisa Iorio, Desiree Carofiglio, Lara Mori che non saliranno sull’aereo per il Sol Levante. Al maschile il naturale favorito per il titolo all-around è Ludovico Edalli, attesa per gli anelli di Marco Lodadio. Da seguire anche tutti gli altri azzurri di punta come Nicola Bartolini, Carlo Macchini, Salvatore Maresca anche se non saranno ai Giochi. Il programma prevede l’all-around sabato 10 luglio, il giorno successivo spazio alle Finali di Specialità.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming dei Campionati Italiani Assoluti 2021 di ginnastica artistica. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CAMPIONATI ITALIANI GINNASTICA ARTISTICA 2021: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 10 LUGLIO:

18.00-21.00 (circa)     Concorso generale individuale (all-around), maschile e femminile (valido come qualifica alle Finali di Specialità)

DOMENICA 11 LUGLIO:

16.30-20.00 (circa)     Finali di Specialità, maschili e femminili

CAMPIONATI ITALIANI GINNASTICA ARTISTICA: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *