F1, Toto Wolff difende Lewis Hamilton: “E’ un pilota corretto, non è mai stato coinvolto in incidenti importanti”

Le polemiche non mancano dopo il GP di Gran Bretagna di F1, round nel quale il padrone di casa Lewis Hamilton si è imposto davanti al ferrarista Charles Leclerc e al team-mate Valtteri Bottas.

Indubbiamente, il confronto del primo giro con Max Verstappen (Red Bull) e il contatto che ha provocato l’uscita di pista dell’olandese fanno discutere. La Direzione Gara ha comminato una penalità di 10″ a Lewis che, alla fine della fiera, non gli ha impedito di vincere la corsa in maniera chiara.

Da più parti sono arrivate considerazioni di forte contrarietà sia per la sanzione che per il comportamento di Hamilton, ritenuto poco corretto nei confronti del rivale in una zona del circuito nella quale superare è estremamente difficile e rischioso.

A prendere le difese del sette volte iridato è stato il Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff. In un’intervista concessa ad Autosport, il maneger austriaco ha ribadito un concetto: “Hamilton è l’opposto di un pilota scorretto. E’ un pilota assolutamente sportivo che non è mai stato coinvolto in grandi o gravi incidenti. Mantiene sempre il suo contegno e l’incidente di domenica non lo ha turbato più di tanto“.

Dunque, “giù le mani da Lewis“. Indubbiamente, però, l’episodio citato potrebbe cambiare tante cose in pista tra i due contendenti per il titolo e potrebbero esserci nuovi duelli molto duri.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Gran Bretagna F1 2021 Lewis Hamilton Mondiale F1 2021 Toto Wolff

ultimo aggiornamento: 20-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, gli azzurri provano il percorso delle Olimpiadi. Davide Cassani: “Mikuni Pass più duro del Civiglio”

Tennis, ufficializzata l’entry-list alle Olimpiadi di Tokyo: ci saranno Sonego e Musetti in doppio, pesa l’assenza di Berrettini