F1, Lewis Hamilton: “Non ho centrato la partenza, Verstappen aveva un grande ritmo”

Volto rabbuiato. Lewis Hamilton non è soddisfatto del secondo posto nella prima Sprint Race della storia in F1. Il nuovo format, varato dalla FIA per scompaginare le carte, in realtà ha confermato quello che già si era visto e sentito: Lewis contro Max Verstappen.

In questa prova il cui risultato ha portato alla definizione della griglia di partenza di domani, la vittoria (pole-position) è andata all’olandese della Red Bull a precedere i due alfieri della Stella a tre punte Hamilton e Valtteri Bottas. Quarto uno splendido Charles Leclerc con la Ferrari, mentre undicesimo Carlos Sainz con l’altra Rossa, condizionato da un contatto con George Russell (Williams) nelle prime fasi.

L’asso nativo di Stevenage ha pagato a caro prezzo una partenza non brillante, perdendo la posizione nei confronti di Max. Ricordiamo infatti che l’ordine di oggi in griglia era dato dal time-attack di ieri.

Ho dato tutto, ringrazio i tifosi per il sostegno. Ieri mi sono divertito e credo che questo format debba essere riproposto. Purtroppo oggi lo start non è stato dei migliori e non ho potuto fare molto. Max aveva un grande ritmo e per domani dovremo inventarci qualcosa. Hanno un motore molto potente e quindi sarà dura vincere. Io, però, metterò in pista tutto quello che ho“, le parole di Lewis.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Gran Bretagna F1 2021 Lewis Hamilton Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 17-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Valtteri Bottas: “Provato a sorprendere Verstappen con le rosse, sono rimasto bloccato”

F1, Charles Leclerc: “Passo buono. Domani il podio? Tutto è possibile, se facciamo una buona partenza…”