Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario 16-18 luglio, c’è la nuova sprint race!

Pubblicato

il

Dopo una settimana di pausa, torna in scena il Mondiale 2021 di F1: dal 16 al 18 luglio il GP di Gran Bretagna caratterizzerà il prossimo fine-settimana. Bisognerà fare attenzione perché ci sarà una novità assoluta, ovvero la tanto discussa qualifica sprint, che verrà sperimentata per la prima volta nella storia. Il fine settimana avrà quindi una struttura completamente inedita rispetto alle abitudini.

Le qualifiche come le conosciamo oggi si terranno già nella giornata di venerdì e determineranno la griglia di partenza della qualifica sprint, che si disputerà il sabato. Questa prova sarà in realtà una mini-gara sulla distanza dei 100 km e stabilirà lo schieramento di partenza del Gran Premio vero e proprio di domenica. Al termine della qualifica sprint verranno inoltre assegnati punti ai primi tre classificati (3 al vincitore, 2 al secondo, 1 al terzo).

Come cambierà tutto questo nella lotta per il titolo iridato tra Max Verstappen e Lewis Hamilton? E la Ferrari? Lo scopriremo…

Di seguito il programma e come seguire il weekend in tv:

GP GRAN BRETAGNA F1 2021 – PROGRAMMA

VENERDI’ 16 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 15.30-16.30 Prove libere 1
Ore 19.00-20.00 Qualifiche

SABATO 17 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00 Prove libere 2
Ore 17.30-18.00 Sprint Race

DOMENICA 18 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 16.00 Gara

GP GRAN BRETAGNA F1 2021 – PROGRAMMA IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita delle qualifiche, della sprint race e della gara. Non è prevista alcuna copertura delle prove libere.
STREAMING – Il Gran Premio di Gran Bretagna potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita della gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *