F1, George Russell penalizzato di 3 posizioni in griglia dopo il contatto con Sainz nella Sprint Race

Giungono novità dalle stanze degli Stewards a Silverstone (Gran Bretagna): il britannico della Williams George Russell, che si era classificato in nona posizione nella Sprint Race sul circuito britannico (tappa del Mondiale 2021 di F1), ha ricevuto una penalità per guida non conforme al regolamento.

Nel format che ha fatto il suo esordio quest’oggi e aveva lo scopo di definire la griglia di partenza del GP di domani, Russell è stato penalizzato con tre posizioni in griglia (1 punto sulla patente) e scatterà 12° per aver colpito lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz in curva-6: il britannico, bloccando l’anteriore sinistra, ha perso la direzionalità della propria monoposto finendo per impattare l’iberico che per sua fortuna non ha riportato danni e ha potuto concludere la prova in undicesima posizione.

Una sanzione che ovviamente cambia la graduatoria conclusiva della corsa sprint e a giovarne saranno il francese Esteban Ocon (Alpine) 9°, Sainz 10° e Pierre Gasly (AlphaTauri) 11°.

Foto: Xavi Bonilla / LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
George Russell GP Gran Bretagna F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 17-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Griglia di partenza F1, GP Gran Bretagna: Verstappen in pole position, Leclerc 4°. Russell penalizzato, Sainz sorride

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Stefano Ghisolfi in finale a Briançon da primo della classe