F1, Charles Leclerc: “Passo buono. Domani il podio? Tutto è possibile, se facciamo una buona partenza…”

Charles Leclerc ha conquistato un buon quarto posto nella Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone. Il pilota della Ferrari ha conservato la posizione ottenuta nelle qualifiche di ieri, disputando una buona gara veloce (100 km, prima volta nella storia per la Formula Uno) e terminando alle spalle dei tre favoriti della vigilia ovvero Max Verstappen, Lewis Hamilton, Valtteri Bottas.

Il monegasco scatterà così dalla quarta piazzola nella gara di domani, il Gran Premio vero e proprio sulla distanza dei 300 km. Il giovane del Principato potrebbe tentare l’assalto al podio, una missione non così surreale visto che la monoposto di Maranello sembra avere un buon passo e fino a questo momento si è espressa su ottimi livelli. Charles Leclerc ha espresso infatti tutta la sua soddisfazione per il risultato odierno ai microfoni di Sky Sport F1.

Il 23enne ha rilasciato le dichiarazioni col sorriso sulle labbra: Non è andata male, il passo c’era ed era buono. Positivo. Bisogna concretizzare domani in gara. Dobbiamo continuare così, anche lo scorso anno eravamo a buoni livelli qui. Il passo è migliore di quanto visto in gara durante la stagione rispetto ai leader, ma vedremo domani quando ci saranno tante altre cose in gioco“.

Charles Leclerc ha parlato anche della possibilità di salire sul podio tra ventiquattro ore: “Se facciamo una buona partenza domani è tutto possibile, sorpassare in pista è invece ottimista. Bisogna vederla così, io darò tutto“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc GP Gran Bretagna F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 17-07-2021


Lascia un commento

F1, Lewis Hamilton: “Non ho centrato la partenza, Verstappen aveva un grande ritmo”

F1, Carlos Sainz: “L’incidente al via? Colpa di Russell! Domani dovrò completare la rimonta, sogno la top5”