Ciclismo, Remco Evenepoel: “Tadej Pogacar uno dei favoriti, Van Aert nella forma migliore”

Come da tradizione, una delle prime gare delle Olimpiadi sarà la prova in linea di ciclismo su strada e anche a Tokyo sarà così, con la competizione che avrà luogo nella mattinata di sabato, per una start list di altissimo livello, dove figura anche l’enfant prodige Remco Evenepoel.

Il giovane belga si è concesso ai microfoni proprio a poche ore dal via, parlando di quelli che secondo lui sono i principali favoriti per la medaglia d’oro, puntando sul corridore più in forma del momento, ovvero lo sloveno Tadej Pogacar, fresco vincitore del Tour de France. “Uno come Pogacar si riprende in fretta da una gara così dura – ha dichiarato Remco, nelle parole riportate dall’ANSA – Sa anche come farlo, quindi non vedo perché mai non dovrebbe essere uno dei maggiori favoriti”.

Evenepoel non sarà tuttavia la punta del Belgio, che si affiderà invece a Wout Van Aert, anche lui reduce dal Tour, con la ciliegina sulla torta della vittoria a Parigi nell’ultima tappa. “Quando vedi uno come Van Aert che nelle ultime settimane vola – continua Evenepoel -, puoi dire che si trova nella forma migliore della sua vita. Ha sempre detto che avrebbe lavorato per raggiungere il suo obiettivo e che il suo Tour sarebbe stato in preparazione per i Giochi. Io spero di avere buone gambe per sabato. Però puoi anche passare una buona giornata, ma il caldo può cambiarla molto rapidamente. Sarà tutto o niente“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olimpiadi Tokyo 2021 – Programma, orari e tv della Cerimonia d’Apertura! Spettatori ammessi

Basket, Olimpiadi Tokyo: le favorite. Stati Uniti imbattibili, lotta europea per il podio