Calcio, focolaio in casa Spezia: otto positivi, attività sospese

Seconda mazzata in casa Spezia. Solo pochi giorni fa era arrivata la notizia del blocco del mercato per quattro sessioni, a partire dal gennaio 2022, a causa per alcune irregolarità riscontrate nel tesseramento di calciatori minorenni. Adesso arriva anche la notizia peggiore possibile per il nuovo allenatore Thiago Motta: la sua squadra è un piccolo focolaio Covid.

A Prato dello Stelvio, luogo in cui è cominciato il ritiro della squadra, era emersa nella giornata di venerdì una prima positività che aveva allertato lo staff medico. Nei controlli successivi di ieri pomeriggio, sono stati verificati altri sette contagi, con sei calciatori ed un membro dello staff. Lo Spezia ha dunque deciso di sospendere le attività, mettendosi a stretto contatto con l’ASL di Bolzano per decidere passo dopo passo il da farsi.

Questo il comunicato della società apparso sui canali ufficiali della squadra: “Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di sei calciatori e di un membro dello staff. Pertanto, il Club, in contatto costante con l’ASL di Bolzano, informa che in via precauzionale l’attività sportiva è momentaneamente sospesa e tutto il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Covid-19 Serie A Spezia

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, annullata l’amichevole pre-Tokyo fra Italia e Francia

F1, nuova griglia di partenza GP Gran Bretagna. Russell penalizzato, la Ferrari guadagna posizioni!