Beach volley, World Tour 2021 Sofia. Trionfo azzurro! Scampoli/Bianchin concedono il bis in Bulgaria

Erano state loro a vincere a ottobre l’ultimo torneo del World Tour per l’Italia e sono ancora loro a riportare il tricolore sul gradino più alto del podio del circuito mondiale. Un successo forse anche previsto ma mai facile da ottenere, quello ottenuto nel torneo 1 stella di Sofia in Bulgaria da Margherita Bianchin e Claudia Scampoli che lo scorso anno avevano ottenuto il loro primo successo a Vilnius in Lituania e oggi hanno concesso il bis aggiudicandosi il torneo con grande autorità.

In semifinale la coppia italiana Scampoli/Bianchin ha battuto 2-0 (21-17, 21-19) non senza qualche sussulto le belghe Cools/Van der Vonder dimostrando comunque sangue freddo nel gestire le fasi decisive di una partita molto combattuta.

In finale le azzurre hanno dominato letteralmente contro le canadesi Saxton/Bukovec vincendo 2-0: primo set senza storia, chiuso con il punteggio di 21-12 e secondo parziale più complicato per le azzurre che sono riuscite ad avere la meglio con il parziale di 21-18.

Terzo gradino (secondo consecutivo dopo quello della settimana scorsa a Leuven) del podio per Cools/Vd Vonder che hanno approfittato dell’infortunio occorso alla ucraina Makhno, in coppia con Shumeiko, dopo il primo set della semifinale perso 21-19contro Saxton/Bukovec e che ha costretto all’abbandono la coppia ucraina.

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Beach Volley World Tour 2021 Claudia Scampoli Margherita Bianchin

ultimo aggiornamento: 25-07-2021


Lascia un commento

Olimpiadi Tokyo 2021, le speranze di medaglia dell’Italia. Borsino e percentuali lunedì 26 luglio

Ginnastica, Olimpiadi Tokyo: Vanessa Ferrari in Finale: quali sono le avversarie al corpo libero? Le big da battere per la medaglia