Seguici su

Basket

Basket 3X3, Olimpiadi Tokyo: Lettonia e Stati Uniti si prendono la medaglia d’oro

Pubblicato

il

Lettonia e Stati Uniti entrano nella storia del basket 3X3. Sono stati assegnati oggi i primi titoli olimpici di sempre in questa disciplina, con i lettoni che hanno vinto il torneo maschile e le americane quello femminile alle Olimpiadi di Tokyo.

Eccezionale oro della Lettonia nel torneo maschile. I baltici hanno sconfitto in finale la Russia per 21-18 al termine di una partita bellissima e molto combattuta. Si è deciso tutto negli ultimi secondi con il canestro da due punti della vittoria a diciotto secondi dalla fine di Karlis Lasmanis.

In campo femminile gli Stati Uniti confermano il pronostico e si portano a casa la medaglia d’oro. Le americane hanno battuto in finale la Russia, che perde dunque anche l’ultimo atto come nel torneo maschile. USA che si sono imposti per 18-15, con la solita Stefanie Dolson protagonista per il team americano.

Il bronzo nel torneo maschile è andato alla favorita della vigilia Serbia, che ha battuto nettamente il Belgio per 21-10; mentre in campo femminile la Cina ha sorpreso la Francia, imponendosi per 16-14 e salendo podio olimpico.

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *