Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: risultati mattina 30 luglio. Tamberi in finale, bene gli azzurri. Batterie 100 metri impressionanti

Pubblicato

il

Si sono aperte le gare di atletica leggera alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Mattinata subito soddisfacente per l’Italia: Gianmarco Tamberi si è qualificato alla finale di salto in alto superando 2.28, sognando di conquistare una medaglia. Passano in finale anche i siepisti Ahmed Abdelwahd e Ala Zoghlami, mentre Anna Bongiorni è superlativa e accede alla semifinale dei 100 metri. Semifinali per Alessandro Sibilio (400 ostacoli, molto convincente) ed Elena Bellò (800 metri). Di seguito la cronaca con i risultati della mattinata di oggi per l’atletica leggera alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

100 METRI (FEMMINILE), QUALIFICAZIONIClicca qui per la cronaca

SALTO IN ALTO (MASCHILE), QUALIFICAZIONIClicca qui per la cronaca

3000 METRI SIEPI (MASCHILE), BATTERIEClicca qui per la cronaca

400 METRI OSTACOLI (MASCHILE), BATTERIEClicca qui per la cronaca

LANCIO DEL DISCO (MASCHILE), QUALIFICAZIONI – Lo svedese Daniel Stahl risulta il migliore (66.12) davanti al lituano Andrius Gudzius (65.94) e allo sloveno Matthew Denny (65.13), ma fanno bene anche l’austriaco Lukas Weisshaidinger (64.77) e il colombiano Mauricio Ortega (64.49). Sulla carta si preannuncia una finale equilibrata. Giovanni Faloci eliminato.

800 METRI (FEMMINILE), BATTERIEClicca qui per la cronaca

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *