Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, il possibile tabellone di Matteo Berrettini: eliminati Isner e Ruud, obiettivo quarti di finale

Pubblicato

il

Si è aperto uno squarcio decisamente interessante nel tabellone di Matteo Berrettini a Wimbledon 2021. Il tennista italiano ha esordito brillantemente nello Slam, sconfiggendo l’argentino Guido Pella in quattro set, e ha così staccato il biglietto per il secondo turno dove incrocerà il non irresistibile olandese Botic van de Zandschulp. Il numero 9 al mondo dovrà fare i conti con l’abbordabile numero 139 del ranking ATP, giustiziere al debutto del qualificato francese Barrere. Il romano partirà dunque con tutti i favori del pronostico contro il tulipano e punta al terzo turno sull’erba londinese.

Sulla carta doveva esserci l’ostico John Isner, ma lo statunitense è stato eliminato al quinto set dal giapponese Yoshihito Nishioka. Il ko dell’americano, un bombarbiere al servizio, sarà sicuramente accolta positivamente dal nostro portacolori. Ai sedicesimi di finale, infatti, dovrà incrociare nel caso il vincente della sfida tra il nipponico Nishioka e lo sloveno Aljaz Bedene: il numero 58 e il numero 64 del mondo appaiono tutt’altro che insormontabili per Matteo Berrettini.

Spingendoci verso un possibile ottavo di finale, va vista positivamente l’eliminazione del sempre pericoloso norvegese Casper Ruud: la testa di serie numero 13 del tabellone si è dovuto inchinare al quinto set al cospetto dell’australiano Jordan Thompson. Ha salutato il torneo anche il russo Aslan Karatsev ko per 3-0 (numero 20 del seeding) contro il francese Jeremy Chardy. Dunque Matteo Berrettini potrebbe affrontare agli ottavi di finale uno tra Thompson, Chardy, il giapponese Kei Nishikori, il bielorusso Ilya Ivashka. Il romano è dunque il favorito di quello spicchio di tabellone, l’approdo ai quarti di finale è assolutamente alla sua portata. Poi, sulla carta, ci sarebbe il tedesco Alexander Zverev.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *