Volley, Olimpiadi 2021: i 20 pre-convocati dell’Italia. Blengini deve sceglierne 12 per Tokyo

Chicco Blengini, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, ha comunicato una lista di 20 giocatori da cui sceglierà i 12 convocati per le Olimpiadi di Tokyo 2021. Nel gruppo figurano tutti i big, nel frattempo impegnate in collegiale tra Roma e Cavalese, e anche alcuni ragazzi che si stanno mettendo in mostra durante la Nations League in corso di svolgimento a Rimini. Gli azzurri si presenteranno ai Giochi con l’obiettivo di salire sul podio dopo l’argento conquistato cinque anni fa a Rio 2016.

Ivan Zaytsev guiderà gli azzurri nel suo ruolo di opposto e di capitano. Lo Zar sarà in diagonale con Simone Giannelli, mentre Osmany Juantorena sarà l’altro punto di forza di banda. Il reparto degli schiacciatori è in fermento con gli esperti Filippo Lanza, Oleg Antonov e Jiri Kovar che si giocano il posto con i giovani Alessandro Michieletto e Daniele Lavia. Matteo Piano, Simone Anzano, Daniele Mazzone sono favoriti al centro.

Di seguito la lista dei 20 pre-convocati dell’Italia di volley maschile per le Olimpiadi di Tokyo 2021.

CONVOCATI ITALIA VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI

Palleggiatori: Simone Giannelli, Davide Saitta, Riccardo Sbertoli.

Opposti: Ivan Zaytsev, Luca Vettori, Gabriele Nelli, Giulio Pinali.

Schiacciatori: Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Filippo Lanza, Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Oleg Antonov.

Centrali: Matteo Piano, Simone Anzani, Daniele Mazzone, Fabio Ricci, Gianluca Galassi.

Liberi: Massimo Colaci, Fabio Balaso.

Foto: CEV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Schick gol da centrocampo agli Europei in Scozia-Repubblica Ceca!

LIVE Scozia-Repubblica Ceca 0-2, Europei calcio 2021 in DIRETTA: la doppietta di Schick manda al tappeto gli scozzesi. Pagelle e highlights