VIDEO Maxi-caduta al Tour de France, colpa di un gesto assurdo di una ‘tifosa’

Un inizio di Tour de France 2021 da incubo. A circa 40 chilometri dal traguardo della prima tappa, con partenza da Brest ed arrivo in quel di Landerneau, c’è stata una bruttissima caduta che ha praticamente coinvolto tutto il gruppo, salvo una trentina di corridori.

VIDEO: LA SECONDA MAXI-CADUTA CON CHRIS FROOME COINVOLTO

Scenario assurdo quello che hanno dovuto affrontare gli uomini del gruppo principale, lanciati verso l’inseguimento della fuga. Una tifosa, posizionata sulla destra della sede stradale, ha dato follemente le spalle alla carovana, esponendo un cartello a braccia aperte. Tony Martin, tedesco della Jumbo-Visma, davanti al plotone a dettare il ritmo, non è riuscito ad evitarla finendo a terra.

Il teutonico ha trascinato nella caduta praticamente tutto il gruppo, a partire dal proprio capitano e campione belga Wout van Aert. Tra gli altri costretti a mettere piede a terra anche il campione italiano Sonny Colbrelli, tra i favoriti per il successo di tappa, e Peter Sagan. Si sono salvati in pochi, tra cui Alaphilippe con la Deceuninck-Quick Step.

Tra i più sfortunati il tedesco Jasha Sütterlin (DSM) che è stato il primo ritirato di questa Grande Boucle.

VIDEO: LA MAXI-CADUTA AL TOUR DE FRANCE

Foto: Lapresse

CLASSIFICA GENERALE TOUR DE FRANCE 2021

LA CRONACA DELLA TAPPA

VIDEO TOUR DE FRANCE: HIGHLIGHTS E SINTESI PRIMA TAPPA

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Peter Sagan Sonny Colbrelli Tour de France 2021 Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 26-06-2021


Lascia un commento

Ordine d’arrivo Tour de France 2021, risultati prima tappa: Alaphilippe trionfa, abbuoni per Roglic

Tour de France 2021, chi è rimasto coinvolto nelle cadute. Froome, Valverde già fuori dai giochi, che botta per Lopez e Porte