Tiro a segno, nel team dei rifugiati per le Olimpiadi anche un’atleta allenata da Niccolò Campriani

E’ stato appena diramato l’elenco completo degli atleti che comporranno il team dei rifugiati alle Olimpiadi, e c’è anche un pizzico di Italia: sarà infatti presente ai Giochi sotto la bandiera del CIO Luna Solomon, che prenderà parte alla gara della carabina ad aria compressa da 10 metri femminile.

L’atleta atleta di origini eritree che vive in Svizzera è allenata infatti dall’italiano Niccolò Campriani, che è stato inserito nell’elenco dei tecnici che si recheranno a Tokyo: la delegazione, nel complesso, conterà 29 atleti, 20 allenatori e 15 team officials. Campriani è l’unico italiano a farne parte.

L’ELENCO COMPLETO DEL TEAM DEI RIFUGIATI PER LE OLIMPIADI

Foto: archivio privato Niccolò Campriani

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro del Belgio 2021, Evenepoel cerca la prima vittoria stagionale nella corsa di casa. Ewan sfida Cavendish e Merlier nelle volate

Classifica Race 2021: Jannik Sinner 9° e in corsa per le ATP Finals. 7° Berrettini. E Musetti…