Softball, Serie A1 2021: Caserta sorprende a metà Forli. MKF vincente nel derby di Bollate

Il girone d’andata della Serie A1 va a iniziare la sua conclusione con le quattro coppie di partite disputate nell’arco di questo sabato. Se nel raggruppamento A ci sono solo doppi successi, è nel B che arriva la sorpresa, con Caserta che riesce a battere Forlì, che in questa fase iniziale non ha certamente reso come nel 2020.

Uno dei confronti del giorno è il derby di Bollate, anche se il confronto MKF-New Bollate è fin troppo sbilanciato a favore delle campionesse d’Italia, che infatti prevalgono per 7-0 e 9-0 con doppia manifesta. Bastano Elisa Cecchetti e Bigatton nel primo confronto, mentre nel secondo si può vedere un vero e proprio confronto generazionale con al lancio da una parte Greta Cecchetti e dall’altra la 2006 Chiara Di Lauro.

Per Caronno, invece, c’è un doppio confronto dalle tonalità diverse: il primo è un 4-2 che è frutto dei due home run di Alicart, della resistenza ottima di Nuoro con Gnani e Piras prima che Sheldon e un altro fuoricampo, di Ambrosi stavolta, chiuda la contesa. Il 12-0 del secondo match non ha storia, così come c’è poco da raccontare nell’8-1 di Saronno nella prima sfida con Parma. Nella seconda, invece, tanta lotta tra Barnhill e Guevara vinta dalla prima al lancio, oltre che dalla coppia Longhi-Marrone.

Forlì vince gara-1 con Caserta sotto la spinta di 11 strikeout di Cacciamani e un singolo e un triplo decisivi nel terzo e quinto inning di Piancastelli, ma si ritrova sconfitta in gara-2. Merito in parte dell’ottimo attacco casertano, in parte di un paio di errori difensivi forlivesi (la sequenza è: Gongora a segno su lancio pazzo, singolo da 2 RBI di Jardines Castillo, altro errore difensivo su cui segna Giudice e poi doppio di D’Andrea che spedisce a casa Giudice). Il quartetto Cerioni-Cacciamani-Vigna-Piancastelli, nella stessa parte bassa della sesta ripresa, prova a riprendere in mano la situazione, ma è tardi e soprattutto Lacatena gestisce la situazione.

RISULTATI GIORNATA 5

Girone A
Lacomes New Bollate-MKF Bollate 0-7; 0-9
Caronno-Nuoro 4-2; 12-0
Parma-Saronno 1-8; 2-4

Girone B
Caserta-Forlì 0-2; 7-6

Foto: FIBS / K73 NADOC / MKF Bollate Softball

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

IndyCar, Belle Isle race-1: Marcus Ericsson vince per la prima volta in carriera!

Baseball, Serie A 2021: Ronchi rallenta Godo, bene le big