Roland Garros 2021, Novak Djokovic: “I match con Nadal e Tsitsipas saranno indimenticabili per me”

Novak Djokovic entra nella storia con il successo al Roland Garros 2021 diventando il primo giocatore dell’era Open a vincere tutte le prove dello Slam per almeno due volte. Il serbo trionfa rimontando due set a Stefanos Tsitsipas, riuscendo a trionfare a Parigi a cinque anni di distanza dall’ultima volta, risalente al lontano 2016.

Subito dopo la partita, Djokovic è stato intervistato a caldo da Cedric Pioline: “Ringrazio il pubblico per la sua presenza. L’atmosfera era veramente elettrica, stupenda. Sono grato del fatto che il mio staff, i miei genitori, mia moglie potessero essere qui. Penso alle ultime 9 ore di tennis contro due grandi campioni come Nadal e Tsitsipas, non è stato facile né fisicamente né mentalmente. Sono stati giorni davvero durissimi, davvero indimenticabili. Ho avuto grande fiducia in me stesso e nelle mie capacità. È un sogno che si è realizzato ancora una volta”.

Durante la premiazione, il serbo ha avuto nuovamente la parola, con cui ha ‘rincuorato’ Tsitsipas: “Un piacere essere qui. Immagino cosa stia provando Stefanos, so com’è difficile sentirsi quando si perde una finale di uno Slam. Sono le partite in cui impari di più, e conoscendo lui ed il suo team so che sarà più forte dopo questa partita. Sono sicuro che vincerà tanti tornei dello Slam in futuro, ho grande rispetto per lui. Il futuro del tennis è in buone mani in Grecia”.

In ultima analisi Djokovic ha sottolineato che cosa lo spinge a fare sempre meglio: “Non sono giovane come Stefanos, devo trovare ogni giorno la motivazione per fare meglio, e la mia più grossa motivazione è mostrare alla mia famiglia di voler lottare e condividere questi momenti con loro. Ma non voglio fermarmi qui, spero di rivedere il pubblico almeno per un altro anno o due”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Novak Djokovic Roland Garros 2021

ultimo aggiornamento: 13-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo il Roland Garros? Montepremi e cifra milionaria

WEC | 8 Ore Portimao: doppietta per Toyota, festa per Ferrari in GTE. Prima vittoria in Am per Cetilar Racing