Quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo il Roland Garros? Montepremi e cifra milionaria

Novak Djokovic ha vinto il Roland Garros 2021 sconfiggendo Stefanos Tsitsipas in una spettacolare Finale andata in scena sulla terra rossa di Parigi. Il serbo si è imposto dopo cinque set al cardiopalma, rimontando dallo 0-2 in una maniera incredibile e da vero fuoriclasse. Il 34enne ha così conquistato il 19mo Slam della sua gloriosa carriera, mettendo il secondo sigillo nella capitale transalpina e confermandosi ai massimi livelli dopo essersi imposto agli Australian Open quattro mesi fa. Il nativo di Belgrado si lancia ora verso Wimbledon, dove cercherà una nuova magia per provare ad avvicinarsi al Grande Slam.

Novak Djokovic ha saputo risalire dal momento più critico, proprio come aveva fatto agli ottavi di finale contro Lorenzo Musetti. Reduce dalla memorabile semifinale contro Rafael Nadal, lo slavo ha annichilito il temibile greco, che inseguiva la sua prima affermazione in uno dei quattro tornei principali e che ha fallito quando era davvero a un soffio dal colpaccio clamoroso. Il ribattezzato Nole ha trionfato col punteggio di 6-7(6), 2-6, 6-3, 6-2, 6-4 in 4 ore e 12 minuti di gioco, tornando meritatamente a casa con la Coppa dei Moschettieri.

Il trionfo odierno non incide soltanto sul palmares del serbo, che resta numero 1 al mondo, ma ha anche un importantissimo risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo il Roland Garros 2021? Il montepremi è davvero succulento e sostanzioso, degno di un torneo di questa importanza: l’assegno che finirà nelle mani di Nole riporta la cifra mostruosa di 1,4 milioni di euro. Stefanos Tsitsipas si dovrà invece consolare con i 750.000 euro che gli verranno accreditati sul conto corrente.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DJOKOVIC VINCENDO IL ROLAND GARROS?

1,4 milioni di euro.

Stefanos Tsitsipas si consola con i 750.000 euro previsti per il finalista perdente.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Novak Djokovic Roland Garros 2021 Stefanos Tsitsipas

ultimo aggiornamento: 13-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2021: Novak Djokovic è campione in rimonta, Stefanos Tsitsipas cede dopo oltre quattro ore

Roland Garros 2021, Novak Djokovic: “I match con Nadal e Tsitsipas saranno indimenticabili per me”