Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i quarti al Roland Garros? Montepremi e cifre per il ritiro di Federer

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato ai quarti di finale del Roland Garros 2021 grazie al ritiro di Roger Federer. Lo svizzero, reduce dalla battaglia di ieri contro il tedesco Dominik Koepfer, ha comunicato che domani non scenderà in campo per affrontare l’azzurro a causa di qualche affatticamento fisico e dunque il tennista italiano passa il turno senza dover sfidare il ribattezzato Maestro, uno dei giocatori più forti e vincenti di tutti i tempi. Sicuramente c’è rammarico per non aver potuto disputare questo incontro da urlo, ma dall’altro lato il romano può esultare a pieno diritto per essere tra i migliori otto dello Slam in scena sulla terra rossa di Parigi.

Matteo Berrettini può ora godersi un po’ di riposo e tornerà in campo mercoledì per disputare il quarto di finale contro il vincente del confronto tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti. Il 25enne è diventato l’ottavo italiano ad approdare ai quarti nella capitale francese e ora può continuare a sognare in grande. Questo risultato non ha soltanto un importante risvolto agonistico, ma ha anche delle gradite conseguenze a livello economico.

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi ai quarti di finale del Roland Garros grazie al ritiro di Roger Federer? Il montepremi è particolarmente interessante, visto che si parla di 225.000 euro. Per rendere l’assegno ancora più generoso bisogna fare ancora più strada nel torneo: l’ingresso in semifinale viene premiato con 375.000 euro, il finalista perdente si consola con 750.000 euro, il vincitore del torneo porta a casa 1,4 milioni di euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON I QUARTI AL ROLAND GARROS?

225.000 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *