Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Roger Federer si ritira! Matteo Berrettini è già ai quarti di finale senza giocare

Pubblicato

il

Gli organizzatori del Roland Garros hanno appreso che Roger Federer si è ritirato dal quarto turno del torneo“. Una rapidissima nota su Twitter certifica la decisione finale dello svizzero, che termina dunque il suo Slam parigino dopo il match vinto ieri sera contro il tedesco Dominik Koepfer in quattro set.

La conseguenza della decisione dello svizzero, 39 anni, è che Matteo Berrettini va per la prima volta ai quarti di finale in terra francese senza giocare un solo 15. Aspetta il vincente del confronto tra Novak Djokovic, il numero 1 del mondo, e Lorenzo Musetti, il numero 1 dei classe 2002 nel ranking ATP.

Una decisione, quella di Federer, che già nella conferenza stampa di ieri sera sembrava nell’aria, con dubbi fatti intendere e non certo dissipati dal tenore delle parole del venti volte vincitore Slam, che quest’anno aveva disputato solo altre tre partite oltre alle tre in cui si è impegnato a Parigi. Il suo prossimo obiettivo è Wimbledon, seguito dalle Olimpiadi.

Queste le brevi parole dello svizzero dal proprio account Twitter: “Dopo aver discusso con il mio team, ho deciso che devo ritirarmi oggi dall’Open di Francia. Dopo due operazioni al ginocchio e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e mi assicuri di non spingermi troppo in là nella mia strada verso il recupero. Sono molto contento di aver potuto mettere insieme tre incontri. Non c’è miglior feeling che quello di essere di nuovo in campo. Ci vediamo presto“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *