Pentathlon, Mondiali 2021: Elena Micheli 14ma ed Alice Sotero 22ma nel ranking round di scherma della finale femminile

Sono proseguiti i Mondiali di pentathlon, che si terranno fino a lunedì 14 giugno a Il Cairo, in Egitto: si è disputato oggi il ranking round di scherma della finale della specialità olimpica dell’individuale femminile, che domani vedrà disputarsi le restanti prove che porteranno all’assegnazione delle medaglie e dei tre pass olimpici in palio.

Ieri avevano superato lo scoglio delle qualificazioni due azzurre, ovvero Elena Micheli, che aveva già staccato il pass diretto per i Giochi con l’argento ai Mondiali 2019 e dunque è vicecampionessa in carica, ed Alice Sotero, che comunque otterrà il pass olimpico, anche qualora non salga sul podio ai Mondiali, attraverso il ranking olimpico, che verrà chiuso proprio al termine della manifestazione iridata.

Oggi il ranking round di scherma ha visto ben comportarsi le azzurre: Elena Micheli è 14ma, ma nel gruppetto di sei atlete a pari merito all’11° posto con 214 punti, frutto di 19 assalti vinti e 16 persi, mentre Alice Sotero è 22ma, a pari merito con altre due atlete, a quota 196, a causa di 16 stoccate messe a segno e 19 subite.

Il programma della rassegna iridata proseguirà domani, sabato 12, con le restanti prove della finale femminile ed il ranking round maschile di scherma, mentre la finale maschile si concluderà domenica 13. Chiusura della manifestazione con la staffetta mista, prevista lunedì 14.

Foto: UIPM World Pentathlon / Virág Buza

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Karate, Preolimpico 2021: due pass per la Turchia, non ce la fa Sara Cardin

Tennis, Roger Federer pronto al debutto stagionale sull’erba ad Halle: “Comincia il periodo più importante per me”