Olanda-Ucraina oggi, Europei calcio 2021: orario, tv, programma, probabili formazioni, streaming

La terza giornata degli Europei di calcio 2021 si chiuderà con la sfida tra Olanda ed Ucraina, valida per il girone C che comprende anche Austria e Macedonia del Nord. Gli Oranges giocheranno questa partita tra le mura amiche, alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam, agli ordini dell’arbitro tedesco Felix Brych.

LIVE Olanda-Ucraina, Europei calcio 2021 in DIRETTA: Shevchenko medita lo sgambetto agli orange

I padroni di casa, dall’arrivo di Frank De Boer in panchina, si stanno evolvendo verso uno schieramento a tre difensori, con due esterni a tutta fascia che scalano in assenza di palla creando una linea a cinque. L’ex Inter, che già non può contare su Virgil Van dijk, dovrà fare a meno anche di Matthijs de Ligt, creando dunque una linea difensiva inedita con De Vrij, Akè e Blind. Wijndal e Dumfries gli esterni, giovani e di gamba, mentre in mezzo al campo la stella de Jong avrà al suo fianco Wijnaldum e de Roon. In avanti Memphis Depay farà coppia con Weghorst.

Nessun problema di formazione invece per l’Ucraina di Andrey Shevchenko, che vuole stupire con il suo 4-3-3 offensivo. Avanti a Buschchan una linea a quattro con Karavae, Zabarnyi, Matviyenko e Mykolenko; in mezzo al campo gli uomini migliori per l’ex attaccante del Milan, con Ruslan Malinovskiy a tessere le reti del gioco e Oleksandr Zinchenko a dargli manforte con Sydorchuk; in avanti il trittico Zubkov-Yaremchuk-Yarmolenko.

OLANDA (3-5-2): Krul; Akè, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay.

UCRAINA (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Zubkov.

Olanda-Ucraina, incontro valido per il girone C degli Europei, si disputerà questa sera alle ore 21:00. Sarà possibile seguirla in diretta tv gratis e in chiaro su Rai1, oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251; diretta streaming garantita da RaiPlay, Sky Go e Now Tv. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.

OLANDA-UCRAINA, EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA

DOMENICA 14 GIUGNO
Ore 21:00 Olanda-Ucraina

OLANDA-UCRAINA, EUROPEI CALCIO 2021: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Rai1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251

DIRETTA STREAMING – RaiPlay, Sky Go, Now Tv

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Austria-Macedonia oggi, Europei calcio 2021: orario, tv, programma, probabili formazioni, streaming

Playoff NBA 2021, i risultati della notte (13 giugno): i Los Angeles Clippers battono gli Utah Jazz. Leonard riapre la serie